Translate to:

Informazioni

Italiani in Zhuhai

Vi è una buona comunità italiana in Zhuhai. Se sei italiano, o che hanno un interesse d'Italia, iscriviti adesso!

Luogo: Zhuhai, China - 中国广东省珠海市
Membri: 28
Attività più recente: 6 Feb

Benvenuto! 欢迎! Welcome!

Vi è una buona comunità italiana in Zhuhai. Se sei italiano, o che hanno un interesse d'Italia, iscriviti adesso!

There is a good Italian community in Zhuhai. If you are Italian, or have an interest of Italy, join now!

这是一个很好的意大利社会在珠海。如果你是意大利人,或有兴趣的意大利,请立即加入

"Italy" in the news

Caricamento in corso... Caricamento feed

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Italiani in Zhuhai per aggiungere commenti!

Commento da Stefano erpa su 13 Giugno 2012 a 15:20

Dear All

I'd like to know if any Chinese citizen has successfully applied an Italian visa. I been told that right where is the VISA center there is a travel agent where is possible to book the fly ticket (for the time needed during the interview process), can anyone tell me more about.

Thanks folks

STEFANO & LEXI

Commento da Stefano erpa su 13 Giugno 2012 a 15:19

CIAO A tutti

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia invitato il prioprio partner (cinese) in Italia, e come funziona per il visto. Ossia e' piu o meno tutto chiaro e scritto nei vari websites , l'unica zona un po oscura e' quella che riguarda il biglietto aereo. Mi e' stato detto che c'e un'agenzia di viaggi prioprio li' nel Visa center che "aiuta" nelle prenotazioni aeree, c'e qualcuno che sa dirmi qualcosina in piu'?

Grazie a tutti per l'aiuto!!

STEFANO & LEXI

 

Commento da SARA su 31 Maggio 2012 a 18:17

CIAO A TUTTI!


ZHN Admin
Commento da Mark Clulow su 30 Marzo 2012 a 11:38

Amici Miei Italian Restaurant 我的朋友 正宗意大利餐厅

Please leave your comments for Gianni's new restaurant in Huafa Century City

Commento da Da su 15 Novembre 2011 a 1:16

Mah forse oltre alla maggiore scelta è anche una questione di possibilità, per adesso le occidentali possono aspirare ad una vita qualitativamente migliore anche senza cercare un buon partito, mentre magari per le cinesi, per adesso è quella l'unica strada... ma se andiamo avanti così con la crisi le cose si ribalteranno e allora anche le italiane torneranno ad essere sottomesse e geishe.... ha ha ha ritorno in patria per tutti!!!

Commento da salvatore trimarchi su 8 Novembre 2011 a 10:55

@Da

penso che il tutto si possa riassumere su cosa si cerca...

si vuole la geisha bene si prende il pacchetto costituito da moine, disponibilita, sorrisi ecc ecc... da parte loro,da parte dell'uomo offerte varie cene , divertimenti regali ecc ecc... fa parte del gioco penso sia evidente  

si vuole il rapporto basato su altre prospettive con altre tipi di ragazze..

dopo un certo periodo esce la parola "matrimonio" con dote mantenimento famiglia di lei,inoltre queste diventano , possessive, gelose , e rompi forse peggio delle italiane....

il mio parere queste cose sono comuni in ogni parte del mondo , unica differenza forse che qui la scelta e maggiore ...

alla fine bisogna capire cosa si cerca e non pensare che essendo occidentale tutte le donne cinesi cadono ai nostri piedi....   

Commento da Da su 4 Novembre 2011 a 0:50

@Salvatore Trimachi haha! tu mi vuoi provocare... sul rapporto uomo occidentale/donna orientale purtroppo riesco a fare poche considerazioni positive... ma aspetto vostri punti di vista... insomma ok l'uomo apprezza nella donna orientale l'apparente dolcezza, compiacenza, cura di sè e della propria femminilità, posso dire anche un po' la frivolezza? E va benissimo se uno cerca solo questo in una compagna... quello che però un po' mi fà tristezza è l'impressione che in realtà molte donne cinesi, sotto l'apparenza, abbiano solo imparato ad abbindolare i loro uomini con le moine, per ottenere quello di cui hanno bisogno, ed è un aspetto che mi infastidisce molto (sia che lo facciano le cinesi che le italiane etc...) ma magari io sono prevenuta... poi c'è questa storia che le cinesi sono meno aggressive e richiedenti delle italiane, a me però non sembra... insomma a quanto pare il messaggio è: se fai la geisha con un uomo puoi ottenere tutto e anche di più, ma ci può essere solo questo???

Commento da salvatore trimarchi su 19 Ottobre 2011 a 9:26

@DA

......la religione per la maggiore parte dei cinesi" sono i soldi" ,  sono veloci nello sviluppo se vedono la possibilita di guadagno .......

una volta raggiunta la pace finanziaria ( nuovi benestanti ) allora cercano la religione , la macchina di lusso ,l'amante giovane ,il divertimento occidentale ecc ecc

ricorda che il Cinese conosce bene il momento di distacco dal lavoro , e nella loro cultura vedi la religione dei pasti, il momento del the , la cena con amici seguita da KTV , o gioco carte ecc ecc ...

non ti sei sbilanciata con le tue impressioni sul rapporto uomo occidentale con le donne cinesi.... 

Commento da Da su 18 Ottobre 2011 a 21:58
Altra impressione: spiritualità cinese. Mi hanno detto che la maggior parte dei cinesi non ha una religione (postumi del comunismo), ma che ultimamente sta nascendo la moda o la necessità di averne una, ed il riferimento non è ad una religione orientale (per mia logica più vicina alla loro cultura) ma al cattolicesimo/cristianesimo. Il motivo non lo conosco. Quindi il cinese, oltre a lavorare e a fare profitto, comincia ad avere anche altri bisogni meno materiali ? Dall'altra parte comincia anche a nascere il bisogno di "divertimento" inteso all'occidentale, come svago, momento di distacco dal lavoro e dal dovere... cosa che non rientra comunque nella loro cultura, una ragazza cinese mi ha detto "se non lavorassi non saprei cosa fare..." (scusate l'accozzaglia di pensieri, per sintesi...)
Commento da Da su 18 Ottobre 2011 a 21:37

Infatti Stefano, sono d'accordo, i poveri emigrati era usato in senso ironico, ma neanche tanto, per chi non conosce la Cina l'idea è ancora che noi italiani siamo il Paese sviluppato e la Cina quella grande nazione con tanta manodopera sottopagata e niente più... mentre da altri punti di vista sono molto più in sviluppo di noi, non tanto per raggiungerci, ma per superarci! (almeno questo è quello che ho capito).

Però è vero che non è tutto oro..., business is business, e tutto è permesso, o no?

 
 
 

最新活动 Latest Activity

Darren commented on Darren's status
1 hour ago
Darren posted a status
"Room available with own private bathroom, shared kitchen. near the sports stadium in new xiangzhou. Wifi/bills all included. 800 rmb per mon"
1 hour ago
Darren posted a status
"Room with own bathroom available. Shared kitchen. Near the zhuhai sports stadium in new xiangzhou. 800 rmb a month including wifi/bills p"
1 hour ago
Rain commented on Mark Clayton's event 'SUPPORT MIKE DAVIS – ROCK THE JUNK FUNDRAISER'
7 hours ago
Rain and kathy are now friends
7 hours ago
Attilio Infante added a discussion to the group Zhuhai Job Hunters
16 hours ago
Alex Qi posted a discussion
Friday
Nooralam replied to Bryan Lee's discussion 'bar to play billiards or snooker'
Friday
A discussion started by Recruit 4 China was featured
Friday
Profile Iconfifaswift and Alex Qi joined Zhuhai Nights
Friday

ZHN Admin
Mark Clulow added a discussion to the group Zhuhai Job Hunters
Friday

ZHN Admin
A discussion started by Mark Clulow was featured
Friday

徽章 Badge

Loading… 正在加载...

MAIN MENU

会员 Members

媒体 Media

城市指南 City Guide

Tell Us Something!

ADVERTISE HERE

Zhuhai Nights is an independent tourism website and therefore does not represent the views of any official body. We aim to show you Zhuhai City, with aim of encouraging you to make a visit to this wonderful part of South China. All content is copyright ZhuhaiNights.com unless stated otherwise. See our picture re-use policy for using our pictures on your own website. Please read our 规则 Rules before posting.

© 2014   Created by Mark Clulow.

徽章 Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service